Associazione Amici di Villa della Regina
  • Strada comunale Santa Margherita, 79 - Torino    E-mail: infoamicivilladellaregina@gmail.com

59 minuti con…Federico Audisio Di Somma

Descrizione

L’insostenibile leggerezza della medicina omeopatica

Il dibattito circa le Medicine Non Convenzionali, in particolare l’Omeopatia, non smette di avvincere e di accendere il confronto tra gli accaniti denigratori e i convinti sostenitori.
Quando si entra nel vivo del tema, al di là dei preconcetti, gli argomenti risultano piuttosto confusi, sia sull’uno che sull’altro fronte. Conviene far chiarezza sui punti principali, in modo da conoscere i limiti e i vantaggi di una metodologia che risale all’Ottocento e che comunque è praticata da migliaia di medici in tutti i Paesi del mondo.

L’informazione è il migliore strumento di una libera scelta consapevole. Per parlare di questi argomenti abbiamo invitato il Dottor Federico Audisio di Somma, uno dei massimi esperti italiani nel campo delle Medicine Non Convenzionali.
Medico e scrittore (nel 2002 vincitore del prestigioso Premio Bancarella con il romanzo L’uomo che curava con i fiori), è docente presso varie università e accademie. Membro della Commissione Permanente della Regione Piemonte per le MNC e di quella presso l’Ordine dei Medici di Torino e Provincia. Saggista e conferenziere, conduce settimanalmente un Gruppo di Lettura al Circolo dei Lettori di Torino e la trasmissione tv Chef Book-Ti cucino un libro sul network nazionale di Rete 7 e su Sky-People (canale 825).

 

Informazioni utili:

La prenotazione è obbligatoria e l‘ingresso è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’offerta minima per la partecipazione è di 15 € a persona (10 € per i soci).
E’ possibile versare anticipatamente la quota sul conto corrente dell’Associazione Amici di Villa della Regina: Credito Valtellinese – sede di Torino – IBAN IT11 K052 1601 0000 0000 0097 867
Il versamento anticipato della quota con bonifico bancario, e con la causale “elargizione liberale”, ne consente la detraibilità fiscale in quanto l’Associazione ha di recente acquisito la qualifica di ONLUS DI DIRITTO ed è stata iscritta alla sezione “tutela e valorizzazione del patrimonio storico e artistico” del Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato – sezione provinciale di Torino
Alla fine della conferenza l’Associazione sarà lieta di offrirvi un aperitivo a cura della Locanda La Posta di Cavour

RSVP Agenzia Uno entro il 13 Febbraio 2017
011/5627396-5176674 – agenziauno@agenziauno.com

Data inizio

Mercoledì 15 Febbraio 2107
Ore 18:30

 
Data fine

Mercoledì 15 Febbraio 2107
Ore 20:00

 
Indirizzo

Unimanagement - Via XX Settembre, 29
10121 Torino

You must Login to Our site to register this event!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =