Associazione Amici di Villa della Regina
  • Strada comunale Santa Margherita, 79 - Torino    E-mail: infoamicivilladellaregina@gmail.com

59 minuti con…Francesca Lorenzoni

Descrizione

“MADAME SI NASCE O SI DIVENTA?”

E soprattutto…come fanno le Madame di ogni latitudine a oltrepassare i cinquanta e magari anche i sessanta continuando a guardare con ottimismo il futuro senza lasciarsi vincere da una vampata che prende a tradimento, dal girovita che si allarga, dalla scoperta di una nuova ruga?

Un buon metodo per superare l’impasse è una iniezione di ironia mista a leggerezza, che fanno vivere la mezza età come una nuova età della consapevolezza di sè, non più ragazze autoreferenziali degli anni Ottanta ma consolidate signore che sanno sorridere di sè stesse.

Il racconto divertente e divertito dell’età di mezzo, delle sue origini, dei suoi modelli e delle mille situazioni quotidiane nelle pagine di GiroVita, un libro che non è un manuale su come sopravvivere alla menopausa ma aiuta a capire come le donne che hanno affrontato e superato i grandi momenti della vita si preparano per il bello che deve ancora venire.

Per il ciclo “59 minuti con…” e per celebrare l’8 marzo, abbiamo chiesto a Francesca Lorenzoni di provare a rispondere alla domanda nel titolo usando la sua ironia e la sua leggerezza e…chissà che anche gli amici uomini non trovino delle nuove chiavi di lettura per comprendere l’universo femminile!

Francesca è nata a Torino, ed è quella che nella città subalpina viene definita una Madama, cioè una signora che ha già girato la boa dei cinquanta. Ha lavorato nel campo dell’editoria, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi e il suo “piano B” è il blog www.madamando.com dove dal 2014 racconta idee, sogni, sciocchezze e momenti importanti delle signore alle prese con i problemi e le gioie dell’età di mezzo.

È socia dell’Associazione Amici di Villa della Regina e autrice di testi del volume “Insieme per Villa della Regina”.

 

Informazioni utili:

La prenotazione è obbligatoria e l‘ingresso è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’offerta minima per la partecipazione è di 15 € a persona (10 € per i soci).
E’ possibile versare anticipatamente la quota sul conto corrente dell’Associazione Amici di Villa della Regina: Credito Valtellinese – sede di Torino – IBAN IT11 K052 1601 0000 0000 0097 867
Il versamento anticipato della quota con bonifico bancario, e con la causale “elargizione liberale”, ne consente la detraibilità fiscale in quanto l’Associazione ha di recente acquisito la qualifica di ONLUS DI DIRITTO ed è stata iscritta alla sezione “tutela e valorizzazione del patrimonio storico e artistico” del Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato – sezione provinciale di Torino
Alla fine della conferenza l’Associazione sarà lieta di offrirvi un aperitivo a cura della Locanda La Posta di Cavour

RSVP Agenzia Uno entro lunedì 6 Marzo 2017
011/5627396-5176674 – agenziauno@agenziauno.com

Data inizio

Mercoledì 8 Marzo 2107
Ore 18:30

 
Data fine

Mercoledì 8 Marzo 2107
Ore 20:00

 
Indirizzo

Unimanagement - Via XX Settembre, 29
10121 Torino

You must Login to Our site to register this event!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 8 =