Associazione Amici di Villa della Regina
  • Strada comunale Santa Margherita, 79 - Torino    E-mail: infoamicivilladellaregina@gmail.com

59 minuti con…Nicola Lagioia

libri

Descrizione

“UN SALONE DEL LIBRO…OLTRE IL CONFINE”

Oltre il confine è il titolo della 30a edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. La scelta del titolo non è casuale perché  rappresenta bene l’idea del mondo in cui viviamo per non tenerne conto. Un mondo in cui, fino a qualche decennio fa, molti confini sembravano sul punto di svanire e oggi invece si moltiplicano. Un mondo in cui fino a qualche tempo fa i muri sembravano voler cadere giù, e oggi si torna a volerli costruire. Sull'idea di confine, di frontiera, sull’idea di muro contrapposta a quella di ponte, si ragionerà molto durante questo Salone. Il Salone Internazionale del Libro di Torino non è insomma una semplice vetrina editoriale. È il luogo dove la produzione culturale degli editori trova da una parte un grande riscontro e una grande esposizione e un grande riconoscimento, e dall'altra (poiché stiamo parlando di contenuti) continua a spostare qualcosa, continua a incidere sulla realtà. Questo Salone proverà (attraverso i libri, ma anche il cinema, l'arte, la musica) a raccontare il mondo che ci circonda e in cui siamo immersi ogni giorno. Un mondo più complicato, problematico, e pieno di inquietudini rispetto a quello che prometteva di accoglierci alla fine del XX secolo.

Con queste premesse, abbiamo invitato a “59minuti con”  Nicola Lagioia, classe 1973 e vincitore del premio Strega 2015 con il libro “La Ferocia” pubblicato da Einaudi. L’occasione sarà quella di conoscere il nuovo Direttore del Salone e dialogare con lui su questa edizione  che si preannuncia ricca di novità.

La prenotazione è obbligatoria e l‘ingresso è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’offerta minima per la partecipazione di 15 euro (10 euro per i soci) si può versare anticipatamente sul conto corrente dell’Associazione Amici di Villa della Regina: Credito Valtellinese – sede di Torino - IBAN IT11 K052 1601 0000 0000 0097 867.  Vi ricordiamo che il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto all’acquisto delle panchine per i giardini di Villa della Regina.

 

Il versamento anticipato della quota con bonifico bancario, e con la causale " elargizione liberale" ne consente la detraibilità fiscale in quanto l’Associazione ha di recente acquisito la qualifica di ONLUS DI DIRITTO ed  è stata iscritta alla sezione "tutela e  valorizzazione del patrimonio storico e artistico" del  Registro  regionale delle Organizzazioni di volontariato - sezione provinciale di Torino.

 

Alla fine della conferenza l'Associazione sarà lieta di offrirvi un aperitivo a cura della Locanda La Posta di Cavour.

 

RSVP Agenzia Uno entro lunedì 3 aprile 2017

011/5627396-5176674

agenziauno@agenziauno.com

Data inizio

Giovedì 6 Aprile 2107
Ore 18:30

 
Data fine

Giovedì 6 Aprile 2107
Ore 20:00

 
Indirizzo

Unimanagement - Via XX Settembre, 29
10121 Torino

You must Login to Our site to register this event!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 3 =