Associazione Amici di Villa della Regina
  • Strada comunale Santa Margherita, 79 - Torino    E-mail: infoamicivilladellaregina@gmail.com

Mindfulness Time: come vivere il presente con consapevolezza

Per salutarci prima della pausa estiva abbiamo pensato di dedicare il prossimo incontro della nostra Associazione ad un tema legato al benessere fisico e mentale: “Mindfulness Time: come vivere il presente con consapevolezza”.

Viviamo in una corsa continua tra appuntamenti, eventi, presentazioni e riunioni ma giovedì 18 luglio dalle ore 19.00 alle ore 20.00, vi invitiamo a fermare per un attimo il tempo e dedicare 1 ora a voi stessi.

Parleremo di Mindfulness: la consapevolezza dei propri pensieri, azioni e motivazioni. La Mindfulness è uno stato mentale il cui focus è il permettere al presente di essere così com'è, prestando attenzione, momento per momento, al qui e ora, intenzionalmente e in modo non giudicante, al fine di pervenire a una maggiore consapevolezza di se stessi. La Mindfulness è un metodo sistematico per gestire lo stress ma anche per affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana; una capacità intrinseca a noi esseri umani da sempre, che va semplicemente riscoperta.

L’incontro, che si terrà a Villa della Regina- strada Santa Margherita 79, Torino- sarà guidato dalla nostra Vice -Presidente, Monica La Cava, executive coach, che dopo aver ricoperto numerosi ruoli manageriali nel campo delle Risorse Umane per una grande multinazionale del credito, oggi lavora come consulente, occupandosi di formazione, sviluppo organizzativo e potenziamento delle persone.  Ha frequentato la scuola di Mindfulness Based Stress Reduction dell'Associazione Italiana Mindfulness. Pratica yoga e meditazione da anni.

Al termine dell’incontro, ci sposteremo presso la Trattoria Imbianchini & Decoratori - Via Francesco Lanfranchi, 28 a Torino - per proseguire la serata con la consueta cena estiva dell’Associazione che inizierà alle ore 20.30.

La serata, comprensiva dell’esperienza “Mindfulness”, è aperta anche  ai vostri accompagnatori e amici.

Chiediamo l’offerta minima di 30,00 euro per i soci e i loro accompagnatori, che potete versare anticipatamente con bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione o pagare in loco.

 

In ogni caso la prenotazione è obbligatoria entro lunedì 15 luglio alla mail: infoamicivilladellaregina@gmail.com  specificando se partecipate all’incontro e alla cena oppure solo alla cena.

 

Ricordate la tessera che vi consente l’ingresso gratuito, Vi aspettiamo!

 

Il versamento anticipato dell’offerta minima con bonifico bancario e con la causale ‘elargizione

liberale’ ne consente la detraibilità fiscale in quanto l’Associazione ha acquisito la qualifica di ONLUS

DI DIRITTO ed è stata iscritta alla sezione ‘tutela e valorizzazione del patrimonio storico e artistico’ del

Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato – sezione provinciale di Torino.

c/c dell’Associazione IBAN IT11K0521601000000000097867

Data inizio
Giovedì 18 Luglio 2019
Ore 19.00
 
Data fine
Giovedì 18 Luglio 2019
Ore 20.00
You must Login to Our site to register this event!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 2 =